Il Gruppo di Azione Locale “Terra dei Trulli e di Barsento” s.c.a r.l. (di seguito, per brevità, GAL), con il presente avviso pubblico, intende procedere alla selezione di operatori del settore agricolo e agroalimentare del proprio territorio di competenza per la partecipazione ad una visita studio in Lazio e Campania dal titolo “ZOOTECNIA: tra valorizzazione e sostenibilità”.
La visita studio assume una funzione informativa per gli operatori agricoli locali ed è finalizzata a far conoscere strategie produttive innovative e a interagire con realtà aziendali divenute casi di successo (best practices).
Tale iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività previste dall’Intervento a regia diretta GAL 2.1 “Informazione e scambi interaziendali” della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL Terra dei Trulli e di Barsento.
I destinatari dell’intervento sono addetti del settore agricolo e agroalimentare operanti nel territorio del GAL (Alberobello, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Monopoli, Noci, Putignano, Sammichele di Bari e Turi). Si specifica che per addetti del settore agricolo e agroalimentare si intendono:
• imprenditori agricoli ed agroalimentari (titolari o soci dell’impresa)
• lavoratori dipendenti delle imprese agricole e agroalimentari
che hanno sede legale ed operativa in uno dei comuni del GAL.
La visita studio si svolgerà in in 3 giorni dal 17/09/2024 al 19/09/2024.
Le date potranno subire delle variazioni in base alle esigenze delle aziende ospitanti o a causa di motivi organizzativi non prevedibili al momento della redazione del presente Avviso.
Gli operatori partecipanti alla visita studio saranno accolti dagli stessi operatori delle aziende ospitanti, secondo un programma coerente e favorevole ad uno scambio di conoscenze e competenze.
Il programma prevede il trasferimento A/R in pullman GT e la permanenza per n. 3 giorni con n. 2 pernottamenti. Sono previste sistemazioni in camera singola o doppia in Albergo 3 stelle o superiore.
Si specifica che tutti i costi di partecipazione saranno a carico del GAL.
I soggetti interessati alla partecipazione alla visita studio “ZOOTECNIA: tra valorizzazione e sostenibilità” devono trasmettere al GAL la Manifestazione di interesse (redatta utilizzando il Modello allegato) opportunamente compilata e sottoscritta unitamente alla seguente documentazione:
• Copia del documento di riconoscimento in corso di validità
• Visura camerale aggiornata dell’impresa
• Dichiarazione del datore di lavoro redatta secondo il modello allegato (solo in caso di partecipazione del dipendente)
• Ricevuta di versamento di una cauzione di Euro 100,00 a garanzia della partecipazione
La suddetta manifestazione di interesse e i su elencati documenti, dovranno essere trasmessi al GAL in un’unica email all’indirizzo [email protected] o, in alternativa, consegnati a mano presso la sede operativa del GAL in Via Estramurale a Levante, 162 – Putignano (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00) entro le ore 13:00 del 06/09/2024.
Per tutte le informazioni e i dettagli si rimanda all’Avviso Pubblico riportato di seguito